Live on FB

venerdì 9 novembre 2007

A proposito dell'amore...


"Oggi la gente è affamata d'amore, e l'amore è la sola risposta alla solitudine e alla grande povertà.In alcuni paesi non c'è fame di pane,la gente soffre invece di terribile solitudine, terribile disperazione, terribile odio,perché si sente indesiderata, derelitta e senza speranza. Ha dimenticato come si fa a sorridere. Ha dimenticato la bellezza del tocco umano. Ha dimenticato cos'è l'amore degli uomini. Ha bisogno di qualcuno che la capisca e la rispetti."


frase di Madre Teresa

11 commenti:

Anonimo ha detto...

forse è meglio la fame d'amore nei paesi poveri che l'indifferenza della gente nei nostri "paesi ricchi"...

Anonimo ha detto...

Bella la frase!!!
L'amore è una cosa che non può mancare a nessuno, è come il motore che spinge la tua vita ad andare avanti. Preferirei avere un panino in meno in tavola ma avere una persona vicina a cui voler bene, qualcuno da amare.

PS: a chi interessa stasera (sabato 10 nov) verso le 20.45 all'oratorio di Renate c'è uno spettacolo teatrale su Madre Teresa! Io ci sono ;-)

Anonimo ha detto...

per anonimo: ti dò ragione su quello che hai detto l'indifferenza è prorpio una brutta cosa ma... cosa c'è prima dell'indifferenza?
a volte bisognerebbe vedere cosa sta dietro a questo sentimento!
penso che esistano cose peggiori... ad esempio il ferire le persone, il giudicare le persone, il parlare male delle persone...
Siamo essere umani e tutti possiamo sbagliare... l'importante e riconoscere l'errore e nn perseverare in quello.
e cmq... ANONIMO/A sei proprio una persone senza un minimi di carattere visto che commenti le cose senza firmarti!!!
CIAO A TUTTI
Ste

Anonimo ha detto...

premetto che non sono l'anonimo del piano di sopra.
ma ste forse dovresti rispettare l'anonimato dell'intelligente che commenta in modo bonario come mi sembra il collega sopra.
ci possono essere tanti motivi per non volere mostrare il proprio ^volto^(sempre nel rispetto si intende).magari solo la timidezza dell'apparire o chissà cosa altro.
il mio parere sull'indifferenza è che per forza viene sempre dopo il rapporto burrascoso ma è il sentimento peggiore o migliore se si vuole punire.

Anonimo ha detto...

@anonimi di entrambi i piani:
sono d'accordo che l'indifferenza sia il sentimento che faccia più male. Ma perchè non si voglia mostrarsi in pubblico ancora non lo capisco... Siamo grandi e siamo qui a nasconderci dietro a un blog con l'anonimato! Mi sembra che qualcuno ha qualcosa ancora da dire a me, alla Stefy o alle 3Scimmiette... Fatelo a volto scoperto, forse la discussione potrà diventare "insegnamento" positivo!
Scusate se mi sono intromessa nella discussione, ma era una cosa che avevo a cuore da dire!

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che credo è che nella vita bisogna essere in grado di prendersi le proprie responsabilità a riguardo delle cose che si dicono(scrivono) o che si fanno!
Secondo me nn esistono proprio motivi per mantenere l'anonimato... di questo sn convinta!!!
e credimi, "caro/a anonimo/a" questo nn vuol prorpio dire nn rispettare l'altro!!!
Ciao Ciao
Ste

Anonimo ha detto...

ma tutte queste belle filosofie sono fumo o arrosto?

Anonimo ha detto...

@Anonimo: credo che prima di criticare le parole uscite dalla bocca di altri (che poi non sei nemmeno tenuto a farlo, visto che ho amici che non si nascondono come anonimi e il tuo parere come anonimo poco mi interessa) è meglio che provi a guardare dentro te stesso! Certo è proprio bello criticare senza guardarsi dentro, o forse non si il coraggio di guardarsi dentro e nemmeno di firmarsi. Va beh... ripassa quando sai chi sei!

Anonimo ha detto...

@anonimo: mi sa ke preferisci stare nell'anonimato x' sai ke quello ke scrivi nn è da persona matura anzi... Cmq la prossima volta ke scrivi sul nostro blog firmati altrimenti nn scrivere nemmeno fai + bella figura!!!!

Anonimo ha detto...

@anonimo: mi sa ke preferisci stare nell'anonimato x' sai ke quello ke scrivi nn è da persona matura anzi... Cmq la prossima volta ke scrivi sul nostro blog firmati altrimenti nn scrivere nemmeno fai + bella figura!!!!

Anonimo ha detto...

Quelle parole mi commuovono. Mi fanno comprendere la futilità di certi problemi,e non solo. Mi fa capire che nel mondo dove tutto ci è dovuto non sappiamo ritrovare ciò che è indispensabile. L'amore resta ucciso, soffocato dal nostro egoismo, dall'opportunismo, dalla falsità,che sono diventati gli unici canoni da seguire per vivere. C'è davvero bisogno di un po' d'amore, solo di questo. ciao a tutti