Live on FB

sabato 3 novembre 2007

San Zeno 1 - Renate 4

Nuova vittoria ieri sera. Nell'umidissimo campo di San Zeno siamo riuscite a vincere ancora, col risultato del 4-1.
Scendiamo in campo con Dany in porta, in difesa: Marina, Irene ed Ewa, mentre in attacco: Stefy. Elly e ChiaPanz.
Nel primo tempo cerchiamo di partire subito forte ma veniamo ostacolate dalle "confusionarie" che nei primi minuti tentanto di andare in vantaggio. Il primo gol arriva dopo una decina di minuti da Stefy con un classico del suo repertorio: punizione alcuni metri fuori dall'area, gran tiro potente e preciso. Dopo il nostro vantaggio sono le avversarie a trovare il gol: battono un calcio d'angolo vicino alla porta, il nostro portiere prende la palla ma nella mischia e nella foga del momento la palla sfugge di mano ed entra in porta. A pochi minuti dalla fine del primo tempo ecco i primi cambi: entra ChiaScarf1 ed esce ChiaPanz, poco dopo entra Margherita ed esce Irene. E proprio pochi minuti prima del fischio riusciamo a portarci in vantaggio: Stefy porta la palla sul fondo e crossa in mezzo per Elly che non si fa trovare impreparata e così andiamo a riposo sul 2-1.
Secondo tempo parte senza cambi e abbiamo un pò di alti e bassi, proprio come un black-out. Riusciamo però a trovare il terzo gol con un missile di Stefy quasi da centrocampo. Cerchiamo di coprirci dalle avversarie che più di una volta si fanno pericolose, ma la difesa oggi ha retto bene e siamo riuscite a spazzare via tanti palloni. Al 10 minuto riusciamo a mettere in rete un altro pallone con un'azione sempre di Stefy che conclude con un diagonale imprendibile per il portiere. Ecco cos' altri cambi: esce Marina entra Betta, esce KiaScarf1 ed entra Elena, esce Eva ed entra Giò. Gli ultimi minuti, forti del risultato, ci chiudiamo in difesa e cerchiamo di non prendere più gol... Missione riuscita e riusciamo a portare a casa altri 3 punti.

Ieri non è stata una delle nostri migliori partite, forse è stata una serata no per noi... abbiamo faticato molto a costruire gioco e infatti poi abbiamo iniziato a tirare da lontano per sorprendere il portiere. Va detto che abbiamo trovato davanti una squadra molto giovane e molto tosta: nel campo si muovevano a "gregge" (non in tono dispregiativo... ci mancherebbe!!!) nel senso che erano in 5 in difesa e appena ripartiva il gioco erano in 5 in attacco e noi essendo un pò statiche in difesa soffrivamo questi loro movimenti. Anche in attacco non siamo riuscite a costruire belle azioni perchè erano sempre in 2 a marcare ogni attaccante ed impedivano i movimenti. Faccio quindi i complimenti al San Zeno, secondo se riuscissero a imparare a fare passaggi più precisi e a giocare di prima col pallone diventeranno una squadra bella tosta.

Post partita??? Tanto per cambiare siamo andati in un ristorantino doc (proprio figo come posto: anche se da fuori sembra un buco dentro secondo me era proprio bello, arredato nello stile che piace a me) dove anche la pizza era doc e la compagnia era doc... Ci siamo divertite un sacco (ahahahahahah... ho detto UN SACCO!!!)

Prontissime per la prossima partita, che sarà sicuramente più difficile di tutte quelle affrontate finora, ma mi raccomando: fuori gli artigli....

Ciao a tutti, CHia

Bella foto... anche se non ho capito che cosa vuol dire!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che foto hai messo, Chiara?
Commenti partita?... contenta per i tre punti portati a casa e per i goal fatti.
Delusa invece per come abbiamo giocato!!!
La partita peggiore per il momento.
In attacco nn riuscivamo a costruire un bel niente!
In difesa non si riusciva a "spazzare" via la palla!
Speriamo che per le prossime volte vada meglio!
Beh... l'importante cmq è la vittoria!
La prossima partita sarà dura. Ragazze mettiamo l'impegno massimo!
Ciao ciao
STE

Anonimo ha detto...

sunto perfetto chiara!!!condivido con te il fatto che ieri "qualcosa non girava come al solito"... e anche io ho fatto l'ennesima cazzata!vabbè cmq non scoraggiamoci perchè pernso che sia normale che capitino partite "strane" nelle quali anche se vinciamo non siamo soddisfatte!questo c deve servire da stimolo per miglirare!e...speriamo che mi passi il raffreddore!!!che non ce la faccio più!ciao raga..c vediamo agli allenamenti!e...w la sposa!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma che brutta quella foto fa impressione