Live on FB

lunedì 20 ottobre 2008

Senna Comasco 5 - ASDO Renate 5 (8-6 dcr)

Dalla prima trasferta portiamo a casa un punticino soltanto..
potevano essere 3, potevano essere 0.. in una partita dalle 1000 emozioni!


Formazione
: Giada, Ewa (10' pt Betta), Giovanna, Marianna, Elly, Stefy, Elena (15' st ChiaPanz) + Marina (senza merito)
Allenatori: Mister Franco - Mister Emilio - dagli spalti: Santino - Angelo
Guardalinee: Sig. Corno
Spettatori: 20 circa

Condizioni del campo: enorme e con tanta sabbia

L'abitro fischia l'inizio e nemmeno il tempo di far partire il cronometro e il Senna Comasco si porta già in vantaggio con un'incursione della num. 13 che indisturbata si avvicina alla porta, tira e segna. Partiamo così in salita, ma non perdiamo il morale e cerchiamo di recuperare lo svantaggio iniziale. Distrutta nel morale dopo cira 10 min. dall'inizio della partita esce Ewa ed entra Betta. Ci pensa il capitano a siglare 2 gol che ci riportano in vantaggio. Il secondo gol è stato una cosa davvero bella, in area, in semirovesciata all'indietro riesce a mettere la palla dientro il portiere.. Bello!!! Prima del fischio finale del 1 tempo c'è spazio per un gol da entrambe le parti, per noi ha segnato Elena: lungo lancio dalle retrovia, lei si fa trovare pronta e scatta in contropiede, infilando la palla dietro alle spalle del portiere. Primo tempo che termina così sul 3-2 per noi.
Secondo tempo inizia con la stessa formazione che ha concluso la prima parte di gara. Anche stavolta il secondo tempo inizia male, le avversarie accorciano le distanze e si portano prima sul 3-3 e poi sul 4-3. Inizia così un'altra salita e sempre con la Ste (hanno funzionato le scarpette nuove!!!) ci riportiamo in parità. I mister fanno l'ultimo cambio della giornata: esce Elena ed entra ChiaPanz. Mancano ormai una decina di minuti al termine della partita, ma nessuna delle due squadre ci sta a perdere. Il Senna Comasco si porta di nuovo in vantaggio, però sempre la Stefy a pochi minuti dalla fine riporta il risultato in parità: 5-5.
Si va ai rigori... Per noi battono: ChiaPanz che sbaglia, Betta che sbaglia, Elly che fa centro, Marianna che copisce in pieno la traversa. La Giada ha un buon feeling coi rigori: riesce a parare il primo ma poi la palla scappa in rete lo stesso, e para anche il secondo; ma ciò non basta e così ci portiamo a casa solo un punticino.
C'è un pò di rammarico perchè la partita potevamo vincerla... ve beh, non piangiamo sul latte versato. Martedì cerchiamo di capire quali sono stati gli errori e cerchiamo di migliorare dove abbiamo un pò di pecche. Il campionato è iniziato e possiamo ancora migliorare tanto.

Ciao a tutti,
CHia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che rimane della partita d ieri è proprio "l'amaro in bocca"...oltre al punticino cmq conquistato!!!!
Un 5 a 5 combattuto da entrambe le parti!!!
Ma ancora una volta abbiamo perso nn per la bravura delle altre (nn hanno niente + di noi) ma per nostri errori (orrori) clamorosi!!!!!
In partita... come già detto + e + volte... bisogna esserci con la testa e con il cuore oltre che con le gambe o col fiato!!!
E'inutile costruire bene e fare bei goal quando poi sbagliamo le cose anche + banali. Sia chiaro: sto parlando di tutte.... difesa, centrocampo, attacco e portiere!!!(e qui ci sono anche io)!
Non parliamo poi di chi para le palle mentre si sta tentando di far goal... vero?!? (chi ha orecchi per intendere intenda). Oppure chi sbaglia clamorosamente i rigori cercando di mettere la palla nell'angolino... ma non quello del campo dove c'è la bandierina..!!!Oppure chi prende in pieo le traverse in una porta immensa!!
BEh... per questi 3 punti sto scherzando!!! Anche i grandi campioni commettono errori.
Cmq ormai è andata!! 1 punto l'abbiamo portato a casa!!!
Spero che la partita di ieri ci abbia insegnato qualcosa.
CIAO A TUTTI
STE3

Anonimo ha detto...

Ragazze è proprio vero siamo tornate a casa, come dice la Stefi, con l'amaro in bocca.Avevamo in pugno la partita, poi ci siamo lasciate andare un pò. E come sappiamo non bisognerebbe mollare fino al fischio dell'arbitro. Cmq ragazze volevo scusarmi con tutte se vi ho urlato dietro... ma essere in difficoltà è brutto.. e quindi si chiede aiuto alle persone vicine.
Mi raccomando venerdì sera.. tutte in forma.ci vediamo stasera. un bacio. Patigna.

Anonimo ha detto...

... Siete tutte senza parole?!?...
CIAO
STE