Live on FB

mercoledì 30 aprile 2008

Renate 3 - Oggiono 3 (4-6 dcr)

Ieri sera, come ha già anticipiato la Ste nel post prima abbiamo giocato l'ultima partita del campionato. Siamo riusciti a pareggiare 3-3 con la terza forza del nostro campionato e questo ci ha reso tutte di ottimo umore.
Formazione condizionata da moltissimi infortuni, che hanno colpito soprattutto il reparto difensivo. I mister schierano: Dany in porta, Gio, Marghe e Elena dietro, Stefy, Elly e ChiaPanz davanti. Arbitro fischia il calcio d'inizio, le ragazze dell'Oggiono alla prima azione utile riescono a passare in vantaggio: Dany esce coi piedi e spazza la palla in faccia alla povera Elena, la palla resta li in area e una ragazza dell'Oggiono riesce con facilità ad insaccare. 1 minuto di gioco e siamo già sotto di un gol, la partita si mette tutta in salita. Non ci stiamo a perdere e infatti i successivi 10 minuti sono dominati da noi, dominati nel senso che siamo quasi sempre in attacco e facciamo un buon gioco li davanti, ci manca solo il gol che però arriva verso il 15esimo minuto: Stefy dalla fascia destra crossa al centro dell'area e ChiaPanz con un sinistro mirato fulmina il portiere avversario. Siamo in parità e ci crediamo un pò di più però dopo qualche minuto l'Oggiono si riporta in vantaggio con una bella azione costruita da loro. Prima del fischio finale l'Oggiono fa in tempo ad aumentare il suo vantaggio con un calcio di rigore, concesso dall'arbitro per fallo di mani di Gio, fallo un pò discutibile perchè era un rimpallo, si poteva tralasciare ma visto che era in area ed era un'azione da gol l'arbitro l'ha concesso. Terminiamo il primo tempo sull'1-3.
Secondo tempo riparte con la nostra formazione invariata, siamo tranquille perchè da perdere non abbiamo molto. In questa frazione di gioco l'Oggiono si fa vedere pericoloso varie volte ma siamo noi che riuaciamo a segnare con gol di testa della Stefy, nata da una bellissima azione, tutta di prima. Dalle retrovie Marghe passa a ChiaPanz, che passa indietro alla Elly, questa vede la Stefy libera in area che riesce a insaccare la palla con un bel colpo di testa. Dopo 10 minuti del 2 tempo ecco il primo cambio: esce ChiaPanz ed entra Anna. La partita si mantiene equilibrata con buone occasioni sia da una parte che dall'altra, ma quando mancano oramai 3 minuti alla fine della partita siamo di nuovo noi a segnare con la Elly, prende palla, scarta qualcuna e dal limite dell'area riesce a mettere la palla in rete: 3-3.
L'arbitro fischia la fine dei tempi regolamentari, si va così ai rigori. Per noi vanno sul dischetto: Giovanna che però sbaglia, Margherita che però sbaglia, Elly che segna, e Stefy che prende un palo potentissimo (dicono che sono io il gufo xchè la scorsa partita ho scritto: ma la Stefy in questo campionato prede più pali o fa più gol?... Domanda sempre aperta comunque!), le avversarie sono dei cecchini che dal dischetto non sbagliano un colpo.
Perdiamo così ai rigori, ma il nostro morale è molto alto, soprattutto per il buon gioco ritrovato dopo alcune partite in cui non abbiamo brillato.
Salutiamo anche la nostra Prof, che era in panchina ma non è entrata in partita.
A fine doccia non poteva mancare qualcosa da mangiare, infatti per la conclusione del campionato abbiamo festeggiato tutti insieme con pizzette, torta e un buon spumante.
Grazie alla prof, alla Marina, e alla Pinu capo-ultras che hanno portao cibarie per tutte.
Adesso inizia il divertimento, giochiamoci questi tornei estivi... Senza niente da perdere, ma con la voglia di divertirci alla grande!
Ciao a tutti, CHia

5 commenti:

Nick ha detto...

Scusate se mi intrometto ancora nel vs blog ...

Stiamo organizzando per il giorno 29/6/2008 un torneo volante di calcio femminile a 4, 5 o 6 squadre all'Oratorio di Olgiate Molgora dalle 13:30 in poi.
Il costo dell'iscrizione è di 50 euro, più la cena.
Se siete interessate, poi vi farò avere ulteriori dettagli.

ciao

Anonimo ha detto...

abbiamo fatto una magnifica partita.... mi sono divertita moltissimo grazie a tuttiiii!!!!
vi voglio bene
marghe

Anonimo ha detto...

Brave ragazze!!!! Avete giocato bene e soprattutto nn vi siete scoraggiate e avete lottato!!!!
E' stato bello vedervi, anke se a dire la verità, vedere e nn giocare è una sofferenza!!!!
Lune vado dall'ortopedico speriamo sia solo una distorsione e nulla di più!!!
Un bacione!!!
P.s. Grazie a tutte x questo campionato!!!!
Ewa

Anonimo ha detto...

CAVOLICCHIO!!!
Anche a tirare i rigori, ora, riesco a prendere i pali!!
Comunque è vero... in questo campionato ho veramente preso tanti pali e traverse.
CIAO
STE

Anonimo ha detto...

Un grazie a tutte voi per l'impegno dimostrato in campo durante tutto il campionato, per le belle serate passate insieme dopo le partite e per saper condividere in gruppo le vittorie ma soprattutto le sconfitte. E' stata una bellissima avventura che speriamo possa durare ancora per molto!!!
Con affetto
i vostri coach Emilio & Franco