Puntuali alle ore 21 il simpaticissimo arbitro fischia il calcio d'inizio. Questa la formazione iniziale: Dany, Barbara, Eva, Margherita, Stefy, Elly e ChiaScarf1. La Sanrocchese parte subito forte e soprattutto la numero 11 ci mette un pò difficoltà, ma è tutta la squadra avversaria che con dei passaggi veloci e mirati ci lascia un pò in bambola. In questo frangente dove subiamo il loro gioco siamo oramai tutte in difesa con la sola punta un pò isolata davanti. A turno o la Ste o la Elly si staccano per portare palla in avanti ma le nostre conclusioni non sono delle migliori. Dopo 15 minuti ecco il primo cambio, esce Barbare ed entra Elena che si impegna per giocare ancora in un ruolo che non è il suo, ma se la cava bene quanto a Olgiate la scorsa settimana. Col suo innesto la difesa sembra aver un minimo di cambiamento in positivo, la Sanrocchese continua a passarsi la palla a gran velocità e questo ci mette ancora in difficoltà. Su punizione magistrale, calciata dalla numero 11, imparabile per chiunque, le avversarie si portano in vantaggio e purtroppo il primo tempo si chiude sull'0-1.
Nel secondo tempo la musica è cambiata, entriamo in campo con la voglia di far vedere che possiamo anche fare di meglio. Mi sono rimaste impresse le parole di Livio "A me non interessa perdere 0-1 o 0-6, dobbiamo provare a vincere" che riassumo al meglio quello durante l'intervallo ci siamo dette. Partiamo più cariche e infatti giochiamo meglio, riusciamo a imporre il nostro modo di giocare e mettiamo in difficoltà le avversarie. Nonostante ciò il gol non arriva, siamo un pò imprecise sotto porta e questo un pò ci penalizza. Mancano 15 minuti alla fine quando i mister optano per il secondo cambio: esce ChiaScarf1 ed entra ChiaPanz. Continuiamo a giocare e spingiamo almeno per il pareggio, che finalmente arriva su punzione della Ste che riesce a battere il portiere avversario con un bel tiro preciso all'angolino. Mancano 5 minuti alla fine e dopo aver subito il colpo del pareggio le avversarie cercano in tutti i modi di riportarsi in vantaggio ma siamo brave a chiuderci in difesa e avremmo anche l'occasione di segnare per portare a casa una vittoria (ma non sogniamo troppo!!!) e i tempi regolamentari finiscono sull' 1-1. Andiamo ai rigori: le avversarie segnano tutte, per noi segnano Elly, Elena, Eva e Ste ma sbaglia CHiaPanz (scusatemi!!!!). Portiamo così a casa un punticino, importante o no lo sapremo dire alla fine del campionato... La cosa importante da adesso in poi è vincerle tutte!!!
Volevo menzionare anche Irene, Giovanna e Franca che non hanno giocato, ma hanno sofferto dalla panchina...!
Dal mio punto di vista personale arrivare al pareggio con la Sanrocchese è una cosa che sa un pò d'impresa... all'andata avevamo perso 5-1 e al ritorno siamo riusciti a migliorare molto. Nella Sanrocchese mancava un elemento senza dubbio importante, ma le altre giocatrici in campo sono state brave lo stesso (soprattutto la 11 e la 14). Si vede che è una squadra di livello superiore a noi, e quindi sono soddisfatta del risultato, soprattutto di come abbiamo giocato nel secondo tempo. Dai ragazze che venerdì ci aspetta un'altra partita difficile....!!!
Finisco col mettere delle foto che abbiamo scattato nell'aperitivo pre-gara che il gruppo pulizie di ieri ha fatto prima della partita. Abbiamo mangiato... ma abbiamo corso lo stesso!!!!


Ciao a tutti, alla prossima!!!
CHia
CHia
5 commenti:
Bella partita, raga!!! Sono proprio contenta!!!
Ero contenta anche se perdavamo 1-0... contro una squadra così forte!!! Ma cos' meglio ancora.
Chiara... hai sbagliato solo una cosa: io il rigore non l'ho tirato xè ero l'ultima a dover tirare e ormai, matematicamente avevano vinto loro!!
Venerdì altra partita importante.
Tiriamo fuori la grinta!!
@ Marghe: vedi di esserci venerdì se no ti stacco le antenne... capita a tutti di non essere in forma alcuni giorni!! A chi non è mai capitato in questo campionato?!?
CIAO CIAO
STE
Cazzo hai ragione... mi confondo sempre perchè ho in mente che devono tirarlo per forza in 5!!! Potevi tirarlo però... x la gloria del capitano! Scherzo...
Marghe marghe vieni a giocare con noi... CI MANCA UN DIFENSORE!!!
(immagiante che lo sto cantando...)
Ciao, CHia
Bella raga!!! partita importante e siamo riuscite a portare a casa un punticino ma sopratutto a pareggiare con una squadra così!!!
Forza x vene!!!!
Marghe devi esserci!!!
BAcio!
Ewa
ma cos'è successo alla Marghe??
Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra di ottimo livello. Abbiamo sofferto all'inizio della partita ma poi siamo uscite alla grande ottenendo un buon risultato.
Posta un commento