Ora ho tra le mani un piccolo libro con gli scritti di Madre Teresa e vorrei condividerne 2 con voi.
Ama la vita così com'è. Amala pienamente,senza pretese; amala quando ti amano o quando ti odiano, amala quando nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono. Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re. Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano.Amala quando ha senso o quando sembra non averlo nemmeno un pò.Amala nella piena felicità, o nella solitudine assoluta. Amala quando sei forte, o quando ti senti debole. Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio. Amala non soltanto per i grandi piaceri e le enormi soddisfazioni; amala anche per le piccolissime gioie. Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe, amala anche se non è come la vorresti. Amala ogni volta che nasci ed ogni volta che stai per morire. Ma non amare mai senza amore. Non vivere mai senza vita!

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,i capelli diventano bianchi,i giorni si trasformano in anni.Però ciò che é importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età.Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca cio` che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite…insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arruginisca il ferro che c`e` in te.Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto. Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.Quando non potrai camminare veloce, cammina.Quando non potrai camminare, usa il bastone.Pero` non trattenerti mai!
CIAO CIAO
Ste
2 commenti:
E' quella ke preferisco di Madre Teresa!!!!
Dobbiamo prendere esempio da lei!!!
Un bacio!!!
Ewa
Mi piace la seconda frase, soprattutto dove dice: non vivere di foto ingiallite, insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Mi da una carica immensa... ti mette addosso la voglia di fare!!!
Mi hanno fatto notare che avevo sbagliato a scrivere nella casella "prossimo impegno", non giochiamo il 14 aprile, ma il 4 aprile... quindi stasera!!! Scusate ma sono un pò fuori e ho messo un 1 in più! Mi raccomanda facciamo vedere che non abbadoniamo (anche se Md.Teresa l'ha scritta per qlcosa di più valore che per il calcio) l'idea di raggiundere il Grandola per il 5 posto, anche se sappiamo che sarà molto difficile!
Ciao, a stase... CHia
Posta un commento