Live on FB

lunedì 28 aprile 2008

Monticello 2 - Renate 1

Sabato sera abbiamo giocato la penultima gara di campionato e, un pò inaspettatamente, abbiamo perso 2-1 contro un battibile Monticello.

Formazione inziale con Dany tra i pali, difesa con Giovanna, Eva e Margherita, mentre davanti abbiamo Stefy, Anna e ChiaPanz.
Partiamo subito forte e dopo pochi minuti di gioco arriva un gran tiro da fuori della Stefy che però mira in pieno la traversa (e qui aprirei un sondaggio: ma la Ste, in questo campionato, ha fatto più gol (20) o preso più pali?!?). Dopo circa 10 minuti dal fischio d'inizio Eva è costretta ad abbandonare il campo per una botta al ginocchio (speriamo non sia nulla di grave) e al suo posto entra Maddy. Dopo la metà del primo tempo facciamo un altro cambio: esce Anna ed entra ChiaScarf, cambio tattico per riuscire a dare più vigore alla fascia sinistra. Cerchiamo di giocare calme, creiamo buone azione ma qualcosa non funziona non riusciamo ad essere concrete come nelle altre partite. Dall'altra parte il Monticello gioca la sua partita, fa qualche azione pericolosa ma la Dany riesce a tenere lontano i pericoli. Il primo tempo termina a reti inviolate. Secondo tempo che inizia con un cambio: esce ChiaPanz ed entra Elena. Secondo tempo più ricco di emozioni, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio la Stefy indovina un gran bel tiro e stavolta la palla finisce in rete, 1-0 per noi. Noi cerchiamo di non mollare, ma anche il Monticello lotta per cercare un pareggio, che alla fine arriva su un tiro dal limite destro dell'area, ma è un tiro imparabile per chiunque. La partita si fa un pò più tesa e si vede che il pareggio sta stretto a entrambe le squadre. Alla metà del primo tempo il nostro ultimo cambio: esce Giò ed entra l' Elisabetta. Su una loro azione Elena intercetta la palla con la mano nella nostra area, rigore per il Monticello che però Dany riesce a parare. Gli animi si scaldano un pò di più, sta per finire la partita e abbiamo fretta di segnare... ci capitano alcune buone azioni, ma spediamo la palla fuori o il loro portiere riesce a parare. Negli ultimi minuti il Monticello riesce a segnare, un gol quesi dientico al primo: stessa posizione e stesso errore nostro che lasciamo l'avversaria troppo libera di cooridnarsi e tirare. La partita oramai è finita.. e infatti l'arbitro col triplice fischio ci manda tutte sotto lo doccia.

Anche sabato sera siamo andate a mangiarci una pizza insieme... vi ricordate che l'ultima volta da Ca De Baffo ci mancavano 12 euro per pagare? Bene, stavolta dopo aver raccolto i soldi ci siamo ritrovati con ben 12 euro in più... Che zio Paperone si sia pentito e li ha rimessi?!?!

Commento personale sulla partita: E' stata una sconfitta che ci lascia un pò l'amaro in bocca... Però cerchiamo di concludere bene il campionato Martedì, cioè domani... possiamo arrivare a quota 40 punti, anche se sarà molto difficile, visto le numerose assenze soprattutto nel nostro reparto arretrato.

Mi raccomando, ricordiamoci che c'è la partita martedì... puntuali alle 20 al campo.

Ciao a tutti, CHia

Ecco qui un pò di foto della partita, non sono tantissime ma ci sono...
Grazie alla Vero che ha fatto le foto!!!

BubbleShare: Share photos - Powered by BubbleShare

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire??
Questa è una delle poche partite che mi lascia l'amaro in bocca (le altre sono state: Oggiono-Renate, persa per 2 a 1 all'ultimo secondo nel vero senso della parola, e andata e ritorno contro la Giovanile Lecco).
Domani, sinceramente, la vedo molto ma molto dura!!!
Abbiamo tanti reparti scoperti, pochi difensori (forse solamente 2).
Mettiamoci cmq la grinta e tanta voglia di giocare e divertirci!!
Ciao ciao
Ste

Anonimo ha detto...

Forza ragazze mettecela tutta!!!!
Un abbraccio forte forte!!!
Ewa

Nick ha detto...

Confermo l'amichevole a Renate martedì 13 maggio. Alle 21:00 va bene?
Se poi scoprite di avere una partita del torneo quel giorno, fateci sapere.

ciao

nicola olgiate

Nick ha detto...

Va bene anche venerdì 16 maggio. Alle 21:00 da voi?