Mentre cazzeggiavo in internet ho trovato questa "storiella" che voglio mettere qui, perchè a me ha fatto molto riflettere e mi è piaciuta un casino, è un pò lunga ma ne vale la pena!
La vita è come un viaggio in pulman di cui ognuno di noi è l'autista. Sul pulman carichiamo tutti quelli che conosciamo: i nostri genitori, parenti, amici ecc ecc... Ci saranno quelli che soffrono il mal di pulman che staranno davanti e sono quelli che ti stanno più vicino, e ci sono quelli che stanno dietro in fondo che non riesci neanche a intravedere dallo specchietto ma che ogni tanto vengono davanti per chiederti quanto manca per poi tornare indietro, sono quelli che nella vita vanno e vengono, ogni tanto si ricordano di te, e invece tu sai sempre che sono lì, non lì scordi mai e infatti lì hai fatti salire. Poi per strada incontri un autostoppista e decidi di dargli un passaggio, sono quelli persone che vedi per un giorno o due e che poi non rivedi più perchè arrivati alla propria meta si disperdono e non sai che fine fanno, è bruttissimo quando queste persone sono riuscite a lasciare un segno indelebile durante il viaggio, nel cuore. Poi capita che il pulman non parta più e allora cerchi aiuto e se hai scelto bene le persone non hai problemi a trovarlo perchè lo troverai da qualcuno che è sul pulman, altrimenti ti tocca cercarlo da qualcuno che non conosci ma che è disposto a darti una mano. E quando riparti magari i vigili ti fermano perchè stavi correndo troppo e ti danno consiglio di rallentare perchè altrimenti potevi mettere in pericolo i rapporti con i passeggeri. E arriverà anche il momento per qualche motivo di far scendere qualcuno dal pulman anche a tuo dispiacere perchè non lo porti con te fino alla fine del viaggio, sperando che almeno qualcuno di nuovo salga. Come concludere non saprei anche perchè la fine la sappiamo già tutti...quando sarà diventato vecchio il pulman verrà abbandonato se non rottamato e noi tutti siamo rimasti a piedi e a questo punto, per chi vorrà, chi se la sente proseguiremo la nostra strada mano nella mano...
Spero vi sia piaciuta, Ciao!!
CHia

7 commenti:
Bella! Bellissima!
Mentre la leggevo nella mia mente e nel mio cuore ho rivisto tutte le persone che sono passate nella mia vita in questi 24 anni.
Persone passate per pochi attimi e persone che "viaggiano" con me da anni ormai o da sempre.
Persone che hanno lasciato un segno indelebile nel mio cuore!
Persone che mi hanno aiutato a crescere, che mi hanno preso per mano quando ne avevo bisogno.
Persone che ho aiutato, persone che ho amato e persone che ho odiato!
Insomma è stato bello far memoria delle tante persone che con me hanno camminato e che magari continuano a farlo.
CIAO CIAO
STE
Bella davvero!!!!
Un bacio!!!
manca una cosa importante... le persone che quando una ruota del pullman si buca e fuori c'è un tempo da lupi.. non si fermano e scendono con te per sostituirla... molte persone invece fischiettando fanno finta di niente... ce ne sono talmente tante che quasi ti scoraggi a scendere da solo...
io non ho capito niente......
Beh... a stare a vedere bene ne mancano tanti di esempi perchè ogni vita ed ogni viaggio è unico.
ma grazie a chi (anche se anonimo) ha dato uno spunto in +!
e tu... anonimo (2) perchè nn hai capito niente?
CIAO CIAO
STE
La cosa bella della storia è provando a leggerla immaginando proprio di riempire il pulman con le persone vere. Io ho trovato difficile catalogare alcune persone... ma si sa ogni tanto sono un pò incasinata!
Cmq potremmo scrivere un libro con le esperienze di tutti paragonando sempre noi a un autista di un pulman! Credo proprio che scriveremo tante pagine..
Un saluto CHia
bisognerebbe chiedere ad un vero autista di pulman la sua esperienza.io ne conosco uno molto carino che incontro quasi tutte le mattine sulla linea che va a sesto.
domani lo interpello e poi vi so dire
Posta un commento