Ti ricordi il proverbio indiano... diceva pressappoco così: "Ogni volta che vuoi giudicare qualcuno, cammina prima per tre lune nei suoi mocassini."Dobbiamo diventare dei grandi camminatori non credi?Camminare, camminare e camminare ancora, uno a fianco dell'altro,scambiandosi le scarpe, uno nelle scarpe dell'altro.Camminare pensando al giorno in cui siamo venuti al mondo e a quello in cui ce ne andremo.Camminare accanto alla fragilità, nella nudità senza toghe, senza indici levati.Dobbiamo camminare per costruire un mondo la cui base non siano piu' il giudizio e il pregiudizio, ma l'umiltà e la comprensione.
(Susanna Tamaro, Cara Mathilda)
E' vero, no?
Ciao ciao
Ste
3 commenti:
putroppo non esisterà mai un mondo così "perfetto" ci dobbiamo rassegnare... però nel nostro piccolo possiamo continuare il progetto di portare avanti dei sani principi... dobbiamo continuare a lottare!
E' vero!! Prima di giudicare dobbiamo conoscere, e nn conoscere superficialmente, come spesso accade, ma in modo profondo!! Ed è vero quello ke dice Walter dobbiamo continuare a lottare in ciò ke crediamo!!! Nn bisogna mai smettere di credere in chi siamo!!!!
Ciao ciao
Bacio!!!
Ewa
Belle parole, bellissime...
peccato solo che sia una cosa difficile da mettere in pratica! Concordo con chi ha scritto di cominciare dal proprio piccolo, sarebbe una cosa bella... anche se forse è il punto più difficile da cui cominciare. Nel senso che ci circondano persone di cua abbiamo già un'idea (positiva e negativa)... cmq bel proverbio!!!
Posta un commento