Live on FB

martedì 4 maggio 2010

Lenno 4 - ASDO Renate 4 (4-6 dcr)

Domenica 2 maggio all'insegna del divertimento in casa dell'ASDO Renate.
La partita è alle 18.00 in quel di Lenno, ma la giornata inizia alle 12.00 per la nostra squadra.. il pic-nic sulla riva del lago per cause di forza maggiore deve saltare, ma ci troviamo tutti da Pinu per il pic-nic sottotetto... e tra un panino, un sorso di birra e una risata ci facciamo una bella mangiata (bella la rima!)...
partiamo poi per quel di Lenno, dove troviamo un bruttissimo tempo (..e anche un bruttissimo campo!).
Siamo contate e la formazione è obbligata: Chia in porta, in difesa Marina, Giò, Stefy e Samantha, davanti Alice e Ele. E' la formazione di casa che fa la partita, anche se noi riusciamo a difenderci bene per i primi 15 minuti. il Lenno poi riesce a portarsi in vantaggio ma subito dopo rispondiamo noi con un gran gol al volo della Ste su corner della Ele. Primo tempo finisce così 1-1.
I primi 10 minuti del 2 tempo sono minuti di panico per noi, e il Lenno ci infila ben 3 gol. Non ci perdiamo d'animo e cerchiamo anche noi di fare la nostra parte e negli ultimi minuti di un finale scoppiettante riusciamo a pareggiare con 3 gol della Ste.
Si va ai rigori, per noi segnano Marina e Alice, mentre i rigori del Lenno sono stati tutti parati da Chia. Così vinciamo noi ai rigori!
Abbiamo dimostrato un bel carattere... che potevamo tirare fuori anche in altre occasioni, ma godiamoci questi 2 punti!

4 commenti:

Laura (Portire titolare Laorca) ha detto...

Volevo dire a quella vostra componente della vostra squadra che ieri dopo che voi avete vinto contro di noi ci è venuta a dire "pensavate di vincere e ve l'abbiamo messa in quel posto" che nello sport esiste una cosa chiamata fair play.
Bè poi è facile tirarsela se si vince usando giocatrici di altre squadre (che si stanno giocando i play off per la vittoria dello scudetto), contro una squadra che ha fatto un'ottimo campionato (6° in eccellenza neopromossa e non 13° in promozione) e che giocava senza portiere titolare (niente da dire comunque sulla giocatrice che si è sacrificata giocando in porta al mio posto).
Un grosso applauso per la tua sportività! Lascia veramente senza parole!

Ste 3 ha detto...

Nessuna ha detto quella frase... quello che è stato detto... proprio da me... Ste3 è stato: "pensavate di vincere facile"... non ho pronunciato per niente la parola ve l'abbiamo messa in quel posto!!!
E soprattutto questa frase è stata detta in seguito ad una frase detta da una vostra giocatrice che ripetutamente continuava a dire che stavamo vincendo solo per falli e per il fatto che avevamo quella giocatrice!!!
E' vero...abbiamo rinforzato.. e nn poco la squadra ma dopo le passate esperienze al torneo di fornaci (tutte le squadre hanno sempre portato gente che nn faceva parte della rosa del campionato) quest'anno l'abbiamo fatto anche noi!!!
E poi ... se proprio vogliamo parlare di sportività... ad un certo punto abbiamo detto alla nuova giocatrice di nn segnare più!!!!
Mi dispiace che abbiate interpretato male una mia frase... mi dispiace davvero!!!! La vostra squadra mi è sempre piaciuta e ci sn alcune giocatrici (soprattutto la ragazza che è stata in porta ed un'altra che mi stanno simpatiche)!!!
Spero possa avere l'occasione per parlarne direttamente con te e non tramite internet!!
Ciao e scusate se ho offeso qualcuno... non era mia intenzione!!!

Silvia (portiere di riserva) ha detto...

Ciao Ste3 ... sono contenta che hai risposto con molta sportività e intelligenza. Io gioco da 10 anni e non ho mai mancato di rispetto a nessuna squadra sottovalutandola prima di entrare in campo. Quando negli spogliatoi mi è stata riferita la frase detta, mi ha fatto restare male perchè non è proprio nella nostra politica avere comportamenti offensivi nei confronti delle aversarie. Penso che qualsiasi squadra meriti rispetto (anche l'ultima in cassifica) e vada affrontata con il giusto spirito perchè, come tutte le giocatrici, lavorano e ci mettono l'anima per fare bella figura.
Ora che ho capito il "perchè" della tua frade ed è tutto chiarito sono più tranquilla ... mi sarebbe veramente dispiaciuto cotinuare il torneo in un clima di screzi con le altre squadre.
A questo punto, scuse accettate e ... io e Laura ti aspettiamo per una birretta al bar delle Fornaci!!! :-) A presto e .... imbocca al lupo per il torneo!!!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie