Live on FB

sabato 11 ottobre 2008

Discorso pre-campionato

Potrà sembrare una cazzata ma a poche ore dal “debutto” in campionato sento il bisogno di parlare alla mia squadra con il cuore in mano!!!!
Qualcuna di voi potrà benissimo dire: “Ma questa scema non ha altro a che pensare se non al calcio!?!” Altre, ancora, potranno dire: “ Ma questa è proprio rincoglionita!!!!!!!!” Raga… nella vita ho imparato a parlare col cuore in mano…. Questa volta non parlo e scrivo prima, così che l’agitazione o la tensione non “nascondano” le cose che vorrei dirvi!!!
La sfiga o la fortuna (dipende da che parte si voglia vedere la cosa) ha voluto che la prima partita di campionato ci vedesse in campo contro l’altra squadra di Renate!!!!
Sapete benissimo cosa voglia dire per me e per alcune di noi giocare contro quella che è stata una ex squadra… mi dispiace dirlo ma non è una partita come le altre. Tutte le volte, quando scendo in campo oltre alla tensione per la gara entrano in gioco anche dei sentimenti più forti!!!! Sentimenti che non sto a spiegare xè forse cadrei nel banale!!!!
Beh… non ho iniziato questo mio scritto con l’idea di cadere nel banale parlando dei miei sentimenti quindi… stop!!!!

Raga… siamo una squadra!!!!
Ho cercato sul dizionario il significato della parola squadra!!! Il significato inteso nel senso sportivo non mi è molto piaciuto… per questo momento preferisco usare questa definizione:
“ Complesso di persone riunite per uno stesso scopo”!!!!!

- Complesso di persone: ognuna con i suoi limiti, ognuna con i suoi punti di forza, ognuna con il proprio carattere, ognuna con le proprie potenzialità e limiti, ognuna con i propri obiettivi, ognuna con la propria vita ed i propri problemi!!!

- Riunite: insieme mettendo a disposizione delle altre tutto quello che siamo!!!! A volte in negativo e altre volte in positivo ma sempre con la voglia di mettersi in gioco!!!!

- Per uno stesso scopo: divertirsi!!!!!!!

Mi sento parte di una bella squadra!!!!! Una squadra che racchiude svariate persone ma pur sempre una squadra!!!!
Non ho la pretesa di vincere…. Non ce l’ho neanche stasera (ve lo giuro) vorrei solamente che chi va in campo dia sempre l’anima, se poi non si riesce a fare una bella prestazione o a seguire quello che gli allenatori ci chiedono, non importa!!! Vorrei che tutte noi, sempre, scendessimo in campo dando sempre l’anima!!!!!!!!
Nella vita, in tutti gli ambiti, non sempre si può vincere ma quello che si può fare è sempre mettersi d’impegno!!!! Ho perso tante “partite” nella mia vita ma sempre ho messo l’anima!!! Non solo nelle partite in campo ma in tutto quello che la vita mi ha dato!!!!

Mettiamo d’impegno per costruire una “grande squadra”!!! Una squadra che punta alla vittoria e questo è anche vero ma prima di tutto una squadra che si mette in gioco fino alla fine!!!!!
E poi… ultima richiesta…: se oggi, o in allenamento, o in partita abbiamo dei problemi o delle incomprensioni… vi prego… parliamone e non teniamoci dentro le cose che ci fano male!!! Tenersi dentro le cose, soprattutto in una squadra, non fa altro che distruggere!!!
Vorrei dirvi tantissime altre cose ma ora è arrivato il momento di scendere in campo e di dimostrare chi è la vera squadra!!!

e… che vinca la migliore!!!!!
Ciao STE3
p.s.: ogni tanto possiamo passare da qui e rileggerlo... penso possa farci bien!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' proprio vero: tante persone diverse tra loro unite per un solo scopo! Mi piace proprio definire così la "nostra" squadra!
Complimenti alla Stefy che l'ha scritta!

Anonimo ha detto...

Vi piace la foto, raga?!?
A me piace un casino!!!!
CIAO
ste

Anonimo ha detto...

La foto è bella si, la stavo guardando... siamo prese in momenti strani e diversi, però sempre sorridenti.. Si vede che ci piace la nostra compagnia!

Anonimo ha detto...

Sì mi piace un botto!!!
Ma porco giuda nn me la fa vedere grande Cazzarolaaaaaaa!!!!!!!!
Ciao ciao
Bacio!!
Ewa