Live on FB

lunedì 7 luglio 2008

Dal Brasil....

Hei!!!! Ma su questo blog non scrivete +!!!! Devo essere io a scrivere dal Brasil!!!!!!
Beh... scherzo....
Qui a San Paolo sono le 20.13 mentre a Renate City sono le 1.15.... sicuramente starete dormendo!!!!
Tra poco vado a nanna!!! A nanna?!? E si... qui le giornate iniziano presto: alle 6.00-6.15 iniziamo con le lodi oppure con la Santa Messa e poi si inizia a vivere ci0' che il Signore ci pone dinanzi!!!
Qui bisogna combattere contro 2 "nemici": il freddo e la lingua; per il resto tutto ok!!!
COntro il freddo si viaggia con 2 maglioni, canottiera e 2 paia di calze. Per quanto riguarda la lingua si fa quel che si puo'!!!!
Beh... con i bambini si fa in fretta a capirsi, le suore parlano l'italiano ma per farci sentire sempre + in Brasile, anche tra loro parlano il Portoghese!!! Anche se fanno benissimo le traduzioni per noi.
E' tanto strano essere lontana da tutto quello che sono abituata a vivere... ma pian piano sto entrando a far parte di un mondo cosi' strano e diverso da quello a cui sono abituata!!!
Il Signore e' con me, ne sono sicura, altrimenti non so come farei a vivere gli attimi di sconforto perche' sento la lontananza. Ma gli attimi un po' cosi' sono pochi visto che cé' sempre qualcosa da fare!!!!!
Incontriamo tante persone e questo e davvero bello.
Vi saluto... vado a nanna.
Se riesco scrivero' ancora mie notizie.
Un abbraccio
Ste

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ste, è sempre bello riuscire ad avere tue notizie. Ogni volta che ti fai sentire con qualcuno penso: fortuna che è ancora viva! Se devo essere sincera un pò mi manchi: ogni volta che leggo le ore sul mio orologio, mi compare la scritta SAO e penso sempre: a quest'ora la Stefy starà..... però dico sempre o dormendo o mangiando (spero che farai anche altro... scherzo). Qui a Renate si sopravvive, nel senso che di cose da fare nn ce ne sono molte. Stasera abbiamo un'amichevole estiva: giochiamo contro Cristian e i suoi amici, la prima partita senza capitano... ma nn ti preoccupare ci faremo valere lo stesso! Non vedo l'ora che ci racconti tutto quello che hai fatto... ciao! CHia...

Anonimo ha detto...

ciao dolcezza credo che ti devo delle scuse perchè non sono riuscita a salutarti prima di partire.Bè è piacevole leggere tue notizie e combattere con qst" due nemici",penso proprio che non ti faranno certo demoralizzare, sei cmq combattiva e sicuramente troverai la forza di farcela.Lo sconforto penso sia abbastanza normale visto dove sei andata a finire!!!!!Scherzo ti ammiro molto per la scelta che hai fatto non è semplice vivere lontano da casa,persone che non parlano la tua lingua ma come vedi ti siamo cmq vicine.Ora ti devo salutare anche io devo farmi capire dai miei bambini!!!!!!!!!Un grossissimo bacio e un abbraccio forte miri

Anonimo ha detto...

ciao stefy!!!!!!
che galla..k scrivi anche dal brasile!sono contenta che va tt ok!
ohi vivi tutto con estrema felicità...e fai la brava mi raccomando!
saluta tutti i bimbi negretti che saranno sicuramente strastupendi!!!
x la lingua non preocc,la imparerai pian piano vedrai...e poi dove è il problema?!spesso anche in Italia c si capisce a gesti e a sguardi!!!
x il freddo copriti!!!(non posso suggerirti altro)!
un abbraccione!!!
a risentirci!
Dany