Quando piove mi piace sedermi in macchina, ascoltare un pò di buona musica e stare li immobile a guardare la pioggia che scende e mentre resto li, come incantata, i miei pensieri iniziano a prendere forma. Così mi immagino diverse situazioni, inizio a farmi dentro di me mezzo milione di domande e con la fantasia volo troppo lontano. Sento che piove forte, non solo fuori dal finestrino della mia macchina, ma sento che piove dentro di me. Piove dentro di me, sono tutta inzuppata, piena di qual senso di insoddisfazione che in questo periodo mi sta prendendo. Penso e ripenso alla mia vita... penso che questo mondo, questa situazione in fondo mi sta stretta. Talmente stretta che non trovo un posto dove poter ripararmi dalla pioggia incessante dell'anima... continua a piovere sul bagnato. Non vedo l'ora che arrivi un raggio di sole, o forse il raggio di sole me lo devo andare a cercare da me....!
Questa è una canzone di Dolcenera "Piove", l'ho ascolata oggi alla radio e mi è rimasta impressa. E' un pò il sottofondo musicale del mio pensiero.
PS: scusate lo sfogo, ma mi andava di scrivere qualcosa!
Ciao, CHia
4 commenti:
NOOOOOOOOOOO!!!!!!! Dolcenera NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao
Ewa
dai... è un po' che non curioso sul vostro blog.. entro oggi e cosa vedo?? solo tristezza?? no dai!!! ma che succede? dai oggi splende un bel sole!!!
In bocca al lupo x tutto
walter
beh... oggi il sole c'è!!!! Ma è anche vero che il "sole" bisogna cercarselo e costruirselo giorno dopo giorno.
oppure capire le cose che ci stano strette e liberarsene!!!
Molte volte ho provato, nella vita, a dover lasciare e abbandonare cose o persone che per me erano tutto ma che in fondo non mi lasciavano + "vivere".
Poi ti accorgi che devi dare un taglio e anche se fa male poi rinasci migliore. E quelle cose e quelle persone diventano poi ancora + grandi e + vere (se davvero erano importanti).
Opinione personale, cmq!
by Ste
Hai ragione quando dici: ti accorgi che devi dare un taglio e anche se fa male poi rinasci migliore. L'ho sperimentato anche io... Quando lasci qualcosa o qualcuno senti come una ferita aperta che brucia ogni volta che la guardi, sembra che nemmeno il tempo la guarisce. La cosa più difficile è cercare di rinascere, come avere il coraggio di buttarti su un deltapalno... ma quando ti lanci giù viaggi proprio che è una meraviglia, riscopri quello che hai lasciato prima sotto un'altra ottica, tante volte migliore della precedente. Scopri che le cose che credi di aver perso sono invece quelle a cui tieni di più.. e continui a volare trasportato dal vento!
Posta un commento