
...crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose. Non è quella che si insegue a vent’anni quando, come gladiatori, si combatte il mondo per uscirne vittoriosi…la felicità non è quella che si insegue credendo che l’amore sia tutto o niente…non è quella delle emozioni forti che fanno il “botto” e che esplodono con tuoni spettacolari…la felicità non è quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova…crescendo impari che la felicità è fatta di cose piccole, ma preziose…e impari che il profumo del caffè al mattino è un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve…e impari che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi…e impari che l’amore è fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane…e impari che il tempo si dilata e che quei cinque minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore…e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, leggere una poesia, scrivere un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami…e impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccoli attimi felici…e impari ad avere nel cassetto e nel cuore sogni piccoli ma preziosi…e impari che tenere in braccio un bimbo è una deliziosa felicità…e impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami…e impari che c’è felicità anche in quell’urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c’è qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia…e impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c’è nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston…e impari quanto sia bella e grandiosa la felicità…
5 commenti:
Proprio belle queste parole... Mi viene in mente in mente uan conzone di Vasco che nel ritornello fa: Felicità...Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già!
Basta poco per ritrovare la felicità, e se non riusciamo a trovarla del tutto almeno per poco tempo il cuore sorride!!
Walter...sarai contento che un briciolo di felicità è arrivato!!!
CIao-ciao
Sono felice anch'io che un pò di nuvole nere si stiano allontanando...ma chi ha scritto questo post di noi??
Oggi ascoltavo la radio e ho pensato a noi mentre Eros diceva "ora lo so si paga il pianto però per crescere di più"
un bacione cri
è un post lasciato da dio...
Non si dice che la mano di dio fa miracoli? beh è riuscita pure in questo!
belle... decisamente belle queste parole!!!
Quanto sono vere!!! Quanto sono grandi!!!
Leggendo mi sono soffermata su ogni gesto, ogni azione... e... forse le ho vissute tutte ed è vero... quanta felicità mi hanno regalato.
Kiss
Ste
Ciao!!!! L'ho messo io il post!!!!
Mi è piaciuto tanto e l'ho ritrovato vero e allora l'ho messo!!!!
Un bacio!!!!
Ewa
Posta un commento