Live on FB

mercoledì 28 novembre 2007

Bernate 4 - Renate 5

Grande prova di carattere ieri sera sul campo di Bernate, sul quale siamo riusciti a strappare una vittoria negli ultimi minuti di gioco.
Partiamo con: Dany tra i pali, in difesa abbiamo Marina, Margherita e Giovanna mentre in attacco Elly, Stefy ed Elena. Dopo i primi 5 minuti riusciamo a passare in vantaggio con gran diagonale della Elly che dalla sinistra scarica una bomba imprendibile per il portiere avversario.
Palla al centro e subito le ragazze di Bernate riescono a paraggiare, loro sono brave in attacco, riescono a dialogare bene tra di loro ma in molte occasioni (non solo quelle del gol) siamo noi che lasciamo troppi buchi in difesa e lasciamo alle avversarie lo spazio per concludere a rete; complimenti alla "portiera" che ieri sera ha lavorato più del solito ma se l'è cavata molto bene. Ci limitiamo a contropiedi spesso pericolosi che spesso non hanno fortuna. Verso la metà del primo tempo però Elly segna il suo secondo gol: il portiere rinvia troppo corto e un pò piano, lei intuisce l'errore e scatta verso la porta insaccando il 2 gol. Palla al centro e dopo pochi minuti sono ancora la avversarie a riportarsi in parità. Qui ci demoralizziamo un pochino ed infatti prima dell'intervallo riescono ancora ad andare a segno e terminiamo il primo tempo sul 3-2.
Nel secondo tempo i primi 2 cambi: dentro Irene e fuori Marina, dentro Betta e fuori Giò, dentro Anna e fuori Elena. Partiamo un pò più arrembanti, alla ricerca del pareggio ed infatti su punizione della Stefy, Anna devia la palla in rete e ci riportiamo in parità. La partita sembra un pò più equilibrata con occasioni sia per le avversarie che per noi. Su una palla in area che i nostri difensori non riescono a buttare fuori arriva una del Bernate che mette lo zampino e riesce a segnare sotto le gambe della "portiera" (Dany mi dovrei rimangiare i compliementi di prima?!? Scherzo ovviamente...). Mancano ormai più o meno 15 minuti alla fine della partita ed effettuiamo l'ultimo cambio: dentro ChiaPanz e fuori Anna. Essendosi portate in vantaggio le avversarie sono quasi sicure di vincere, noi però vogliamo ancora il pareggio e disperatamente cerchiamo di attaccare. Su un calcio d'angolo Chia pesca la Stefy che è brava a stoppare la palla e a battere il portiere avversario; ci riportiamo in parità. Mancano 5 minuti alla fine della parita e sia noi che loro cerchiamo la vittoria, così nascono belle azioni sia da una parte che dall'altra. Elly riesce a rubare la palla nella nostra metà campo, si fa tutta la fascia e lascia partire un bel tiro che ci porta in vantaggio. Gli ultimi minuti le ragazze del Bernate cercano di riportare il risultato in parità, ma il tempo e poco. L'arbitro fischia finalmente la fine della partita... 3 punti guadagnati che ci fanno molto comodo. Abbiamo giocato non molto bene questa partita, grande errore che abbiamo commesso è stato quello di lasciare troppo spazio alla avversarie, libere così di fare il loro gioco. Mi è piaciuto lo spirito con cui abbiamo affrontato gli ultimi minuti, come dire abbiamo tirato fuori le "Palle"!!!
Dopo la parita siamo andate a casa nostra (i nostri cari spogliatoi) per festeggiare il compleanno della Elly. Adesso che ci penso forse i 3 gol sono dovuti al fatto che ha compiuto gli anni, ma dovrebbe compierli più spesso allora!!
Dai ragazze che venerdì ci aspetta una partita dura, speriamo di riuscire a vincere anche quella...DAI RAGA!!!!
Ciaociao, CHia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow, raga!!!
Altri 3 punti che ci fanno davvero comodo in questa fase di campionato!!!
Una partita davvero combattuta fino alla fine!!!
nn siamo mai riuscite a "tirare il respiro" neanche per un attimo!!! Anzi, abbiamo dovuto combattare su ogni palla!
Beh... a parte tutto... meno male che abbiamo vinto.
E' proprio vero che nn bisogna mai mollare!!! Sia che si perde sia che si vince!!
Infatti, secondo me, a pochi minuti dalla fine loro pensavano di aver vinto. E invece no... prima il pareggio... e poi la vittoria!!
Dai raga, Forza!!
Ciao ciao
STE

Anonimo ha detto...

Ciao!!! Brave ragazze!!!!
Venerdì ci sarò ank'io!!!!!
Un bacio!!

Ewa

Anonimo ha detto...

E adesso dovete solo provarci a dirmi che ormai una partita è irrecuperabile dovete solo provare a lasciarvi abbattere dai gol subiti (si legge gòl con la "o" chiusa perchè siamo in Brianza)!!!!!
Brave! Bello spirito combattivo ieri sera! Mi piace quando combattete palla su palla, il pubblico si infiamma
" Non molliamo mai"