Live on FB

sabato 13 ottobre 2007

Renate 0 - Giovanile Lecco 2

Prima partita del campionato e... prima sconfitta!
La nostra sqaudra parte con Daniela in porta, in difesa Marina, Irene e Margherita mentre in attacco abbiamo Eleonora, Elisabetta e Stefania.
Pronti via... la palla è subito nostra, creiamo qualche bella azione ma le nostre conclusioni faticano ad entrare nella porta avversaria, un pò per bravura del portiere del Lecco e un pò anche per sfiga. Le avversarie alla loro prima azione pericolosa si guadagnano un calcio d'angolo, palla buttata nella mischia dove, nel caos, la palla viene buttata in rete dalla nostra Marina... 0-1 per il Lecco. Non ci perdiamo d'animo e continuiamo ad attaccare, ma anche il Lecco, forte del vantaggio appena acquisito, prende coraggio e inizia a costruire un pò di gioco. La partita si mantiene su ritmi equilibrati, noi non riusciamo a finalizzare le belle azioni, mentre loro sprecano un pò di opportunità. Però da un'azione della numero 8 lecchese (la migliore in campo) scaturisce il secondo gol: la numero 8 riceve palla a centrocampo e dopo una triangolazione veloce da fuori area lancia un bolide verso la nostra porta... 0-2 per il Lecco. Poco dopo l'arbitro fischia la fine del 1 tempo e tutti a bere un thè caldo. Nell'intervallo il nostro mister decide 2 cambi: esce Irene ed entra Betta, esce Elisabetta ed entra Eva. Nel 2 tempo la nostra squadra riparte un pò più battagliera rispetto a prima, ma sembra proprio che la palla non voglia entrare. Ora siamo noi che continuiamo ad attaccare, mentre il Lecco si affida a sporadici lanci in contropiede che ci mettono in difficoltà, ma riusciamo a cavarcela. Verso la metà del 2 tempo effettuiamo altri 3 cambi: esce Marina ed entra Chiara, esce Margherita ed entra Giovanna, esce Eleonora ed entra Elena. Continuiamo ad attaccare per tutto il secondo tempo, ma una buona difesa del Lecco ci sbarra la strada verso il gol. Verso la fine del 2 tempo il ritmo della partita è diminuito, credo a causa della stanchezza nostra e avversaria. Negli ultimi minuti il Lecco crea qualche palla-gol fermata dalla nostra difesa e dal nostro portiere (che anche nella gara ha fatto qualche bella parata)! L'arbitro fischia la fine... va beh, prima sconfitta ma siamo usciti a testa alta, convinta che il nostro potenziale sia più alto di quello che abbiamo messo in campo stasera!

Concludo con un parere personale: sicuramente sulla partita ha influito il nostro iniziale timore, infatti per alcune ragazze era la prima partita, non solo del campionato, ma anche della loro vita. E non dimentichiamo che era per tutte la prima partita ufficiale davanti al pubblico di casa (ieri molto numeroso, che ci ha sostenuto a dovere)... Dopo i primi minuti ci siamo sbloccate, ma non abbiamo reso al massimo. Faccio i complimenti all'attacco, credo che sarà il nostro punto di forza durante in campionato. Siamo riusciti a duettare bene con le compagne e credo che sia un buonissimo punto di partenza. Complimenti anche a chi a giocato in difesa, anche se li come "sicurezza" siamo ancora un pò da maturare ma credo che col tempo riusciremo a diventare solidi anche noi. Concludo ringraziando anche gli allenatori, il mitico guardalinee e il pubblico che ci hanno sostenuto da fuori!!!

Prossima partita domenica mattina a Cremeno contro l'Altopiano Valsassina, mi raccomando avvisate se ci siete al pranzo!!

Ciao, CHia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!! Ank'io sono convinta ke il nostro potenziale sia + alto e ke la prima partita ha giocato brutti scherzi x quanto riguarda l'emozione!!
Cmq complimenti a tutte!!! Davvero!!!!
Madò contro il Cremeno si gioca alle 11 di domenica mattina... da spararsi!!!!
Sabato a letto presto!!! Ridere!!!

Ciao ciao

Bacio!!!

Anonimo ha detto...

Devo dire che è stata una bella partita!!!!
Combattuta fino in fondo anche se... forse... l'emozione ha giocato brutti scherzi.
Abbiamo perso ma ce la siamo giocate.
In campo ci siamo mosse bene a parte qualche errore ma... è la prima partita che giochiamo insieme!
Ora dobbiamo aspettare domenica prossima per la partita contro il Cremeno.
Ciao a tutti
baci
Ste