Live on FB

sabato 21 febbraio 2009

ASDO Renate 2 - Ballabio 2 (7-8 dcr)

Ieri sera abbiamo disputato la 4 gara del girone di ritorno e prosegue la serie positiva di partite!
Pareggiare è stato quasi come vincere, considerando soprattutto che all'andata avevamo perso 11-0, considerando anche il fatto che per tutti i 50 minuti della partita hanno dimostrato di essere un gradino sopra di noi... ma siamo riusciti a non mollare e abbiamo di che essere soddisfatte!
Partita che, nonostante le prodezze di Stefania in porta, non è iniziata nel migliore dei modi... infatti dopo 5 minuti è il Ballabio a portarsi in vantaggio. A quanto pare perdere non ci piace più e la Elly pareggia il conto con un tiro da fuori area su cui il portiere non può nulla. Prima dell'intervallo riusciamo a ribaltare tutto e ci portiamo in vantaggio con un tiro della Stefy: palo e gol! Finisce così il primo tempo anche se dobbiamo dire che le giocatrici del Ballabio sono state brave a costruire gioco e anche un pò sfortunate (2 pali)!
Secondo tempo dove cerchiamo di costruire qualche azione ma siamo più concentrate a non subire gol e tutto sembra andare per il verso giusto. La sfortuna viene a giocare anche con noi: Giada colpisce in pieno il palo... la partita avrebbe potuto essere virtualmente chiusa ma invece dobbiamo ancora lottare! A 10 minuti dalla fine il Ballabio riesce a pareggiare: dalla circa metà del campo un difensore tira direttamente in porta e la palla riesce a entrare, con un pò di stupore generale. Alla fine il Ballabio vuole vincere ma cerchiamo di non farle segnare... ed è così, finisce in parità: 2-2.
Si va ai rigori (sinceramente non mi ricordo in che ordine abbiamo tirato)... sta di fatto che vince il ballabio per 5-6!




Alla fine succede un gran casino.. ancora oggi ci stiamo domandando questa cosa: se le 7 giocatrici in campo (compreso il portiere) hanno già tirato il rigore, a chi tocca tirare l'8? E soprattutto se una ragazza è già andata a fare la doccia e non può tirare il rigore, come ci si deve comportare?
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH.... aspettiamo la vostra opinione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il regolamento parla chiaro: a tirare sono le 7 giocatrici presenti in campo alla fine della partita. Quindi credo di non sbagliare se dico che ieri l'arbitro ha sbagliato in modo colossale!!!

Ma a parte il discorso rigori, anch'io sono soddisfatta di come abbiamo giocato: pareggiare con una squadra del genere è segno che finalmente ci siamo rimesse in sesto! Però devo anche dire che siccome questa volta ho potuto vedere un pò di partita da fuori, ho visto che possiamo ancora fare meglio se ognuna dà il massimo (ieri non tutte credo, ma per carità, capita e io sono stata la prima che all'inizio si è persa via un attimo).

Detto questo... non vedo l'ora di stasera!!
Ciao a tutte!
Elena

Anonimo ha detto...

Chiara... il secondo gol del Ballabio è stato su punizione!!!!
Beh... per quandto riguarda il caos che è successo alla fine penso che il regolamento parla chiaro!!!!!
Cmq sono contenta così!!!!! Bella prova ragazze!!!! Davvero!!!