Il programma quindi cambia: tutti insieme allegramente a fare una bella cenetta a "Ca de Baffo". Abbiamo mangiato (quando mai non si mangia con noi?!?), bevuto, ci siamo divertiti ma.... al momento di pagare ecco che salta fuori un altro mistero. Ognuno mette la sua cifra... Arriva il conto e mancano 12 euro, abbiamo rifatto i calcoli per ben 3 volte a testa, abbiamo controllato lo scontrino e tutto era segnato giusto, abbiamo fatto moltiplicazioni, somme, mancava solo che calcolavamo l'area del locale che era occupata dai nostri esili corpicini potevamo moltiplicarla per l'altezza della parete e ottenevamo quanti metri cubi di locale occupavamo insieme e poi avremmo potuto dividere per 14 oppure calcolare un coefficiente per ognuno....va beh, dopo innumerevoli calcoli i 12 euro ancora non erano ancora saltati fuori. Decidiamo di mettere 1 euro a testa, almeno avremmo potuto pagare! Una volta usciti dal locale, ancora pensierosi di dove fossero andati a finire quei 12 euro, vediamo arrivare sparata una macchina: è Paperino che con la sua 313, inchioda davanti a noi e proprio in quel momento Paperon de Paperoni esce dal locale e salta sulla macchina del nipote, che riparte sgommando. Siamo proprio meravigliati di aver visto 2 personaggi così importanti, proprio a Oriano... e mentre ci avviamo alle macchine con fare ancora stupito, ecco che arrivano di corsa Qui,Quo,Qua con la divisa delle Giovani Marmotte. Noi siamo sempre più allibiti, cosa starà mai succedendo?!? I tre paperi ci chiedono se abbiamo visto passare di lì Zio Paperino e Zio Paperone... Noi diamo risposta affermativa e chiediamo cosa sta succedendo. Ecco la storia che ci hanno raccontato: Archimede con la collaborazione di Amelia aveva invantato una pozione magica che rendeva sensibilissime le orecchie ai rumori delle monetine e accresceva la voglia di denaro in chiunque l'avrebbe ingerita. Archimede un giorno andò a trovare Nonna Papera e portò con se la pozione creata, Nonna Papera credendo che fosse della marmellata la usò per fare una bella torta e poi invitò anche Paperone, Paperino, Qui, Quo e Qua per una merenda e offrì loro quella torta. Paperone e Paperino la assaggiarono per primi e la pozione fece subitò effetto: i due partirono alla disperata ricerca di soldi. Archimede capì subito l'accaduto e adesso è rinchiuso in casa con Amelia per proggetare la pozione che ha effetto contrario, i 3 nipotini invece stanno ancora cercando gli zii che in realtà non si fermano un minuto.
Ecco allora cosa ci è successo: mentre pagavamo Paperone deve aver sentito il rumore dei nostri soldi e così è riuscito a rubarci un pò di soldi senza che noi ce ne accorgessimo... Ce l'hanno fatta proprio sotto il naso. Cmq adesso sappiamo che fine hanno fatto i soldi, ma c'è un altro compito per le nostre tartarughe ninja: hanno deciso di aiutare Qui,Quo e Qua nel disperato compito di fermare zio Paperone e zio Paperino... Speriamo che li riescono a fermare e speriamo che non si stanchino troppo in vista della prossima partita, la lunga trasferta a Grandola!
Ciao a tutti, CHia

5 commenti:
Chiara... ma stai dando fuori proprio di testa?!?
+ che un blog sta diventando un sito dove si raccontano storielle per i bambini!!! però sn carine anche se magari stancano un pò!
E comunque ti sei dimenticata che poi con un gruppetto siamo andati da Bianca e... (grazie ad Elena) in un panificio dove davano le Brioches.... peccato che il proprietario ci ha detto che era l'ultimo venerdì che lo facevano....SI SCOPRONO SEMPRE TARDI LE COSE!!!
Kiss
STE
Hai ragione mi sono dimenticata di dire che poi abbiamo accompagnato Qui,Quo e Qua a mangiare da Bianca xchè avevano una fame da lupi!!!!
quanti chili abbiamo messo dall'inizio del campionato visto le innumerevoli uscite a cena? meno male che il campionato sta per finire! Chiara sei un mito per le tue telecronache ciao
quanti chili abbiamo messo dall'inizio del campionato visto le innumerevoli uscite a cena? meno male che il campionato sta per finire! Chiara sei un mito per le tue telecronache ciao
Uffa mi sono persa una bella serata!!
Mannaggia!!!!
Ciao ciao
EWa
Posta un commento