Ieri sera alle 21 abbiamo giocato in quel di Lecco... Purtroppo, come già successo nella partita d'andata, abbiamo perso. Più che dire che le avversarie hanno vinto oserei dire che siamo noi che abbiamo perso... Abbiamo giocato un primo tempo molto sottotono, limitandoci a fermare le azioni avversarie senza costruire un gran gioco ma affidandoci a lanci lunghi per le punte. Giocando così rischiamo molte volte di andare in svantaggio e infatti, dopo una decina di minuti, subiamo un gol: le avversarie battono una rimessa laterale (più o meno in zona calcio d'angolo) tirando direttamente in area dove una loro giocatrice riesce a smarcarsi e con un diagonale tira in porta ed è gol. Il secondo gol arriva qualche minuto dopo: un nostro pasticcio difensivo permetta alle avversarie di tirare in porta, un tiro non fortissimo ma che il nostro portiere non riesce e fermare. Verso la fine del primo tempo tiriamo fuori un pò più di grinta e costruiamo qualche azione senza però riuscire a concludere bene a rete. Nel secondo tempo le cose cambiano: entriamo molto più decise in campo e stavolta siamo noi a condurre il gioco. Creiamo delle azioni gol ma che non riusciamo a concretizzare, un pò anche per sfortuna (abbiamo preso 3 traverse). Il gol della nostra squadra lo segna Margherita con un potentissimo tiro da fuori area a cui il portiere avversario si deve arrendere. Cerchiamo un pò disperatamente in pareggio ma purtroppo non c'è nulla da fare, l'arbitro fischia la fine e così arriva la nostra sconfitta.
Bel secondo tempo, primo tempo invece da dimenticare... Va beh, una sconfitta ci può stare, dispiace solo perchè le avversarie non erano imbattibili, erano al nostro livello.

Dai ragazze, cerchiamo di vincere la prossima partita. Sulla carta l'avversario sembra abbordabile ma non dobbiamo per nulla sottovalutarle perchè ricordiamoci "la palla è rotonda".
Ciao a tutti, CHia
1 commento:
Mi spiace essermi persa la vostra partita ma ho avuto qualche problemino al lavoro...tirate fuori la grinta per la prossima!!
Posta un commento