Live on FB

domenica 9 dicembre 2007

Sanrocchese 4 - Renate 1

Oggi pomeriggio alle 17.3o si è giocata la partita con la Sanrocchese a Mariano Comense. Partiamo già con l'idea che sarà una partita difficile, ma entriamo per giocarcela sul campo e vedere cosa succederà.
I mister decidono di schierare questa formazione: Dany, Barbara, Margherita, Maddy, Eva, Stefy, ChiaPanz. Partiamo decise ma le avversarie prendono subito in mano in gioco e si mostrano subito brave a costruire gioco. La nostra difesa nei primi minuti è un pò titubante e dopo circa 5 minuti prendiamo gol. Non ci arrendiamo ma cerchiamo di difendere e ripartire subito con alcune buone azioni. Stefy da centrocampo corre sulla fascia e mette in mezzo un pallone insidioso che però prende in pieno il palo... (un pò di sfortuna), dopo un quarto d'ora il primo cambio: esce ChiaPanz ed entra Elena. Le avversarie continuano a premere sull'accelleratore e cercano il secondo gol. Siamo però noi a spuntarla: dal limite della nostra area Stefy fa partire un siluro che il portiere non riesce a prendere, e ci portiamo in parità. Verso la fine del primo tempo sono di nuovo le padrone di casa a segnare, così andiamo all'intervallo sul punteggio di 2-1. All'inizio del 2 tempo arriva anche il 2 cambio: dentro Marina e fuori Barbara. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: le avversarie cercano ancora di segnare per incrementare il loro vantaggio, ma dopo 5 minuti veniamo fuori bene. Riusciamo a mettere in difficoltà l'avversario creando il nostro gioco, ci capitano 4 o 5 occasioni per portarci in parità ma la nuvola nera della sfiga sembra aleggiare sopra di noi: la palla non ne vuol proprio sapere di entrare. Spesso nelle telecronache delle partite di serie A si sente dire: a un gol sbagliato corrispone un gol subito; e questo è quello che ci capita. A 10 minuti dalla fine mentre eravamo tutte sbilanciate in avanti per pareggiare, le avversarie fanno un contropiede veloce che entra subito in rete. Sul punteggio di 3-1 la partita è difficile da recuperare, ci demoralizziamo un pò e le ragazze della Sanrocchese riescono a segnare anche il 4-1. All'ultimo minuto viene concesso un rigore a nostro favore: Stefy tira un destro potente ma un pò centrale che il portiere avversario riesce a parare. Così la partita termina sul 4-1. Ricordiamo anche Franca e Irene che sono state al freddo e al gelo in panchina...!
Faccio i complimenti alle avversarie perchè si sono dimostrate brave, soprattutto 2 o 3 elementi hanno una tecnica individuale davvero invidiabile. E' stata une giornata un pò sfortunata, se fossimo riuscite a segnare il 2-2... ma purtroppo nella vita non si vive né di sè e né di ma. Accettiamo la sconfitta, soddisfatte per essere riuscite a contenere le avversarie fino quasi alla fine della partita.
Fortuna che dopo siamo andate lo stesso a mangiarci una bella pizza... ci stava proprio dentro!!!
La prossima partita sarà venerdì sera contro Grandola e Uniti, speriamo di riuscire a concretizzare qualche azione in più e speriamo di portare a casa qualche punto (che male non fa mai!!!). Alla prossima...
CHia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Partita super-impegnativa!!!!
Stiamo affrontando le squadre + forti del gironi (e si vede!!!).
Forse ancora una volta non ci abbiamo creduto o forse eravamo come al solito "spaesate" in campo.
Venerdì ci aspetta lo scontro con un'altra squadra delle forti.
Dai, raga, nn dobbiamo smettere di crederci!!
Ci si vede
bye
Ste

Anonimo ha detto...

A me ieri sera siete piaciute: la grinta ce l'avete messa per frenare un squadra cmq più forte di voi! BRAVE, BRAVE!!
E poi l'assenza della tifosa number one non poteva certo non influenzare il risultato: W PINUCCIA!( che se sa che ho scritto di lei su Internet la me masa!!)