Live on FB

domenica 23 dicembre 2007

Oggiono 2 - Renate 1

Ieri pomeriggio abbiamo giocato l'ultima partita prima della pausa natalizia. Il risultato non è stato dei migliori, infatti abbiamo perso per 2-1.
Il primo tempo i mister decidono per questa formazione: Dany, Barbara, Marghe, Stefy, Elly, Maddy e ChiaPanz. All'inizio partiamo un pò spaesate, forse per il campo sintetico dove la palla scivola via velocissimo e solo con tanta corsa e tecnica si riesce a giocare bene. Dopo pochi minuti capiamo come giocare a riusciamo a creare anche noi le nostre belle occasioni. Verso il quarto d'ora ci portiamo in vantaggio: su calcio d'angolo battuto da Elly, Maddy è brava a stoppare la palla e a insaccare in rete. Dopo pochi minuti il primo cambio: fuori ChiaPanz e dentro Franca. Le occasioni da parte aumentano e andiamo vicino al pareggio con Franca, che manca di poco la porta. Andiamo vicino al gol anche con Elly su punizione ma va di pochissimo sopra la traversa. Anche le avversarie creano qualche palla gol ma la nostra difesa e il portiere sono bravi a respingere, soprattutto in un'occasione la Stefy salva la palla sulla linea con una corsa folle... azione da manuale. Termiano così il primo tempo in vantaggio 1-0.
All'inizio del secondo tempo esce Franca ed entra Elena. La partita si mantiene in equilibrio con occasioni da entrambe le parti, ma purtroppo le avversarie riescono a pareggiare. Su calcio d'angolo un'avversaria salta più in alto di noi (che forse non abbiamo saltato) e riesce a battere Dany. Cerchiamo di non arrenderci e creiamo occasioni che però non entrano in porta, su tutte spiccano una punizione della Stefy parata in modo egregio dal portiere avversario e un tiro della Elena che tira di poco a lato. La partita sta per finire e proprio quando l'arbritro ha indicato che mancavano 2 minuti alla fine, una palla entra a velocità di lumaca nella nostra area ma Dany si tuffa e non riesce a fermarla. L'oggiono è passato in vantaggio e un pò stentiamo a crederci... Stentiamo a credere che l'arbitro abbia decretato così la fine della partita, senza nemmeno far rimettere la palla in mezzo al campo. Brutta sconfitta perchè arrivata proprio all'ultimo secondo, in una partita fortemente equilibrata. Segnaliamo anche che l'arbitro ha dato 3 ammonizioni (mai visto nel calcio a 7 femminile), uno purtroppo per la nostra Elena (anche se era immeritato perchè l'ha confusa per un'altra)...!
Forza ragazze, speriamo di vincere la prossima partita e di chiudere con dignità il girone d'andata (che tra l'altra si sta chiudendo ben oltre le nostra aspettative... chi pensava di essere in zona play-off?).
Buone feste a tutti intanto...
Ciao, CHia

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa partita mi rode proprio!!!
L'oggiono tecnicamente e fisicamente messo meglio di noi ma... le nostre occasioni le abbiamo avuto ma come al solito sprecate!!!
Resta l'amaro in bocca per l'ultimo goal subito!!!!
Ma nel calcio è così... la palla è rotonda!!!
Credevo davvero nel pareggio!! Beh... l'Oggiono ci ha superati... poco importa però xè nessuna di noi si aspettava di arrivare così in classifica.
Ora c'è la pausa natalizia... pOi riniziamo... e mi raccomando... più cariche di prima!
Kiss Ste

Anonimo ha detto...

bè ho letto cosa avete scritto e m sembra ridicolo dire ke meritavate il pareggio avete fatto 3 tiri in tt (compreso il goal) noi 1000 tiri e solo 2 goal.siete state brave ma meritavate la sconfitta.
poi il tiro del secondo goal nn era lento come una lumaca se no il portiere l'avrebbe parata.


arbitro penoso...3 ammonizioni a mio parare tt e 3 ingiuste e lasciamo stare il resto :D

ah cmq nessuno della nostra squadra v ha dato delle figlie di ... quindi nn inventate cose..

vabbè...ciao
buona continuazione di campionato

Anonimo ha detto...

Ciao numero 5 dell'Oggiono!!!!
Sono Ste la numero 3 dell'asdo Renate....
Solo una domanda...: ma se eravate tanto superiori a noi come mai siete riuscire a vincere solamente all'ultimo SECONDO?
Ah... forse solamente sfiga, vero?
CIAO

Anonimo ha detto...

nono nn ho dtt ke siamo superiori a voi...solo ke abbiamo giocato meglio di voi sabato.
ci siamo mangiate 4-5 goal...
sec me siamo sullo stesso livello anke xkè abb solo 1 punto in + di voi.però arrivare a dire che meritavate di pareggiare no :D
poi ognuno la pensa cm vuole.
bè fare goal all'ultimo secondo è fortuna lo so ma dopo tanti tiri ne doveva entrare 1!

ciao ciao

ps.non volevo offendervi eh.siete brave nessuno lo mette in dubbio.

buon natale!

Anonimo ha detto...

possiamo dire ke la partita è stata abb equilibrata... e x qst vi do ragione ma se abbiamo vinto c'è un motivo no??? cmq nn dubito ke avete ftt una buona partita complimenti vi auguro un buon campionato alla prossima...ciao