Live on FB

venerdì 1 dicembre 2006


GIORNATA MONDIALE LOTTA CONTRO L'AIDS!!!
Stavo guardando la tv quando vedo tutti con sto fiocchettino appiccicato alla gioacca, mi ricordo che il simbolo contro la lotta all'AIDS. Ma dico perchè oggi se lo stanno a metter tutti?
Dopo ricerche su Internet capisco che oggi è la giornata mondiale della lotta contro l'aids, in effetti tutti gli anni il 1 dicembre cade questa "festa". E io mi chiedo perchè?
Perchè esiste una giornata dedicata a questo argomento? Sono pienamente d'accordo con chi dice che è un male importante, che molti non conoscono, ecc.... Ma perchè si celebra una giornata per questo? E' come celebrare la giornata della lotta contro i tumori o contro quel-che-si-vuole... Ma non serve a niente!
La gente deve essere sensibilizzata su questo problema, ma la sensibilizziamo solo oggi? NOOO! Conoscete qualcuno che è contento dell'esistenza di malattie incurabili? NOOO!
Credete che un fiocchettino "rosso" significhi qualcosa di importante? NOOO!
Che senso ha mettere il fiocchetto? Se ce lo dicessero forse tutti lo indosseremmo (xchè ripeto: non credo che ci sia nessuno felice di una malattia).
Forse anche questo è solo un modo per "sprecare" denaro, come siamo sempre costretti a fare. Potevano tenersi i soldini della campagna pubblicitaria per darli veramente a chi ha questa malattia!
Sempre più senza parole, CHIA
PS: BARZELLETTA
Un bambino chiede al nonno: "Nonno cos'è l?AIDS"
Il nonno un pò perplesso risponde: "Non lo so di preciso, ma dovrebbe essere un fertilizzante. PErchè ho sentito che uccide numerosi finocchi!!!"

Nessun commento: